
Una vera e propria festa del minibasket al femminile, prima asoluta per il comitato regionale molisano della Federbasket.
Domenica La Molisana Arena di Campobasso ha ospitato l’appuntamento di minibasket in rosa inserito nel gran galà del Molise.
Presenti cinque team: l’In Movimento Rionero Sannitico Castel di Sangro, la Pallacanestro Bojano, la Cestistica Minibasket Campobasso, l’Airino Termoli e le Ballers Lab Termoli.
Coinvolte le ragazze della classe di età dal 2011 al 2015. Dopo un momento di attivazione con giochi di potere, le piccole cestiste hanno coinvolto tanto e a lungo con partite quattro contro quattro sulla distanza dei tre minuti con tante occasioni tecniche a disposizione. A dirigere le gare gli arbitri junior Colagiovanni e Colitti designati per la circostanza.



















A rappresentare la delegazione molisana della Federbasket Molise l’intero fronte del minibasket col responsabile Vittorio Di Quinzio e con il coordinatore tecnico Mario Greco, nonché con la formatrice Rita Pirosanto e col collaboratore Lorenzo Fummo, coordinatore della kermesse e tra gli artefici della perfetta riuscita dell’evento.
Tutte le atlete del concentramento femminile sono state poi ospiti di Magnolia in occasione del match interno tra #fioridacciaio e Brixia Brescia.
Alle giovani atlete è stata regalata la storia a fumetti su Gigi Datome ‘Il gigante del campetto’, tomo edito dalla Federbasket.
Il libro è stato occasione di autografi anche da parte delle big del match della massima serie femminile come la pivot nigeriana Pallas Kunaiyi, mvp indiscussa della contesa.