Torna

Minibasket, l’11 maggio la festa regionale a Castel di Sangro

29 Aprile 2025

Sarà l’impianto di Castel di Sangro ad ospitare la festa finale regionale del minibasket. Nell’appuntamento saranno coinvolte tutte le società sportive della regione e tutte le categorie minibasket, dai 5 agli 11 anni.

L’appuntamento chiude le attività sportive sul territorio regionale per la stagione 2024/25. L’apertura sarà alle 9.30 con le categorie pulcini e paperine (dai 5 ai 6 anni), poi proscenio per scoiattoli e libellule (dai 7 agli 8 anni) A seguire, intorno alle 11 e sino alle 12.30, sarà coinvolta la categoria aquilotti-gazzelle (dai nove ai dieci anni).

Nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30 si terrà un clinic di aggiornamento per istruttori. I relatori del clinic saranno Mario Greco (componente dello staff tecnico nazionale del minibasket) e Rita Pirosanto (docente tecnico territoriale della Fip Molise).
A seguire, alle ore 16.30, spazio ad un Jamboree per gli esordienti (gli undicenni) cui partecipatanno tutte le squadre che hanno svolto il campionato esordienti regionale con partite organizzate nello spirito della relazione e della condivisione.