Torna

Molise dei coach da applausi, Antimo Martino miglior tecnico dell’A2 maschile

10 Maggio 2024

Ancora belle notizie per il Molise cestistico. Stavolta sul versante tecnico. Il coach isernino Antimo Martino ha centrato l’ottava edizione del trofeo Lega Nazionale Pallacanestro per l’A2 nel novero della categoria ‘Miglior allenatore’. Il riconoscimento è stato assegnato in base ai voti ricevuti da dirigenti, allenatori e capitani dei club della seconda serie nazionale.

Per Martino si tratta del secondo premio, dopo quello ricevuto con la Fortitudo Bologna nel 2018/19. L’allenatore pentro, in questa stagione, è alla sua seconda esperienza con Forlì – con cui ha già firmato un prolungamento biennale – guidando ai romagnoli al primato nel girone rosso della stagione regolare, con ventisei vittorie e sei sconfitte. I forlivesi hanno avuto grande continuità di rendimento in tutto il campionato (primo posto già nella prima fase con 18-4, 14 vittorie su 16 in casa, 14 successi su 15 tra inizio dicembre ed inizio marzo). A metà marzo è arrivato il successo nella Coppa Italia di categoria, a Roma al PalaTiziano, nella finale contro la Fortitudo Bologna.

Martino succede nell’albo d’oro a Stefano Pillastrini in una lista comprendente nomi del calibro Dalmasson, Carrea, Ramondino, Ramagli e Boniciolli.

Grande soddisfazione è stata espressa in seno alla Fip Molise. «Antimo Martino – ha affermato il vertice Giuseppe Amorosa – rappresenta, orgogliosamente, una delle nostre eccellenza e ci auguriamo che questo, per lui, possa essere solo un passaggio verso altri risultati di maggior rilievo».