
L’esterna (e capitano) della Magnolia Campobasso Stefania Trimboli è stata convocata con l’Italbasket Open femminile del 3×3 per le tappe delle Women’s Series 3×3 di Marsiglia e Gabala. A convocarla lo staff tecnico azzurro coordinato da Agostino Origlio.
In Francia (il 29e30 maggio) le squadre partecipanti, oltre all’Italia, saranno Francia, Olanda, Polonia, Gyor (Ungheria), Portogallo, Ucraina e Portorico. In Azerbaigian spazio, assieme alle azzurre e alle padrone di casa, anche per Polonia Portogallo, Romania, Varsavia Lotto (Polonia), Barcellona Panthers (Spagna) e Baku Flames (Azerbaigian). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube Fiba 3×3.
Martedì 28 alle 8 è previsto il ritrovo all’aeroporto di Fiumicino a Roma con volo per la Francia e poi i giorni successivi le gare. Nell’ordine, il 29 alle 19.10 Italia-Gyor e un’ora dopo Italia-Ucraina. Il giorno successivo alle 17.05 la sfida con la Francia per chiudere il girone con dalle 18.15 la fase ad eliminazione diretta dai quarti.
Il 31 la partenza per l’Azerbaigian e poi il trasferimento a Gabala da Baku con 2 le partite del girone ed il 3 quarti, semifinali e finali. Il 4 il rientro per l’Italia.