Uncategorized
Molise in vista a Castel San Pietro, coach Capobianco: «Altra giornata positiva»

Con la foto dei cinque ‘alfieri del Molise’ al centro della giornata – il coach venafrano leader dei due gruppi Andrea Capobianco, il tecnico di Magnolia e referente tecnico territoriale della Fip Molise Mimmo Sabatelli nello staff della sperimentale, l’oriunda carovillese impegnata nel 3×3 Gina Conti e le due magnolie Stefania Trimboli (3×3) ed Emma Giacchetti (sperimentale) – anche la seconda tappa del triduo dei raduni dell’Italbasket sperimentale rosa (il cosiddetto ‘Green Team’) e del gruppo del 3×3 a Castel San Pietro è trascorsa in maniera ampiamente positiva.
A fine giornata, infatti, questo il punto di coach Andrea Capobianco. «È stata una giornata assolutamente positiva – ha evidenziato – perché abbiamo continuato nel lavoro portato avanti già lunedì. C’è molto entusiasmo e questo fa piacere perché, quando ci si allena in un clima positivo, si riescono sempre ad ottenere risultati rilevanti».
Nello specifico dei due gruppi, sul fronte del cinque contro cinque «nel pomeriggio abbiamo alzato ulteriormente l’intensità, mentre al mattino ci eravamo dedicati ad alcuni test portati avanti col preparatore fisico Paolo Guderzo per conoscere meglio le ragazze e verificare le loro potenzialità in quella che è ormai una costante nel mio lavoro in azzurro. Nel complesso l’atteggiamento superlativo delle ragazze e la loro voglia evidente di migliorarsi sono una base davvero rilevante in prospettiva».
Relativamente al 3×3, invece «abbiamo continuato a giocare contro la Germania che è venuta con tutto il proprio gruppo, mentre noi avevamo qualche ragazza fuori, ma perché sto cercando di visionare diversi elementi per avere un’ampia base e i risultati sono davvero confortanti perché tutte le giocatrici chiamate in causa mi stanno sorprendendo per voglia e mentalità e quando, a sera, si va in camera sereni e felici di quanto fatto, allora la giornata di lavoro è stata ampiamente positiva».