
C’è anche la playmaker della Magnolia Campobasso Emma Giacchetti tra le dodici giocatrici dell’Italbasket che saranno impegnate a Leon in Messico per i Mondiali under 17.
In mattinata c’è stata la partenza per il Messico con scalo a Dallas. Nel novero del gruppo dieci le atlete confermate rispetto al roster che un anno fa vinse la medaglia di bronzo all’Europeo Under 16 di Smirne in Turchia, piazzamento che ha garantito anche all’accesso al Mondiale che sta per iniziare.
Per l’Italia inserimento nel girone B con Messico, Mali e Nuova Zelanda. L’esordio avverrà sabato 13 luglio alle ore 2 italiane contro la Nuova Zelanda. Ol giorno dopo secondo impegno del girone col Mali sempre alle ore 2 e martedì 16 ultima partita della prima fase con le padrone di casa del Messico (ore 4.30). Tutti i team passeranno poi agli ottavi dove, per le azzurre, ci sarà l’incrocio col gruppo A comprendente Giappone, Spagna, Argentina e Finlandia. Tutte le partite del Mondiale saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube FIBA.