Torna

Mondiali Under 23 di 3×3, Capobianco leader di azzurri ed azzurre in Polonia

26 Settembre 2023

Prendono il via domani (mercoledì 27 settembre) a Lublino in Polonia per terminare domenica primo ottobre i mondiali under 23 di basket 3×3 con l’Italia al via sia al maschile che al femminile.

Team leader delle due selezioni è il coach venafrano Andrea Capobianco. Sul versante maschile la selezione composta da Nicolas Alessandrini, Giacomo Bonavida, Lorenzo Donadio e Nicolò Ianuale è inserita nel girone D con Egitto, Giappone, Lituania e Stati Uniti.

Domani le prime due gare alle 11.15 contro l’Egitto e alle 13.05 contro gli Stati Uniti. Sabato, poi, il completamento della poule con le sfide alle 10.50 con la Lituania e alle 12.40 con il Giappone.

Al femminile, invece, quartetto selezionato è quella formato da Giulia Bongiorno, Meriem Nasraoui, Giulia Natali e Beatrice Stroscio.

Per le azzurre inserimento nel gruppo C con Egitto, Francia, Tailandia e Ungheria. Domani alle 10.25 il primo match con la Tailandia e poi alle 12.15 la sfida con l’Ungheria. Venerdì, poi, spazio alle sfide tra Italia ed Egitto (10.25) ed Italia Francia (13.40).

Per le prime due di ogni girone ci sarà l’accesso alle gare di domenica primo ottobre, momento delle fasi ad eliminazione diretta che porteranno sino all’assegnazione dei titoli.