Petrucci confermato presidente, il plauso della Fip Molise. La regione mantiene Rossella Ferro in consiglio. Il report da Roma

Ieri ed oggi a Roma, presso lo stadio Olimpico, si è tenuta la cinquantesima assemblea generale ordinaria della Federbasket che ha provveduto a definire presidente e consiglio federale della Fip per il quadriennio olimpico che porterà sino a Los Angeles 2028. Confermato presidente ad ampia maggioranza Gianni Petrucci.
Per Petrucci il 70,83% dei consensi contro il 23,96 dello sfidante Valori. Cinque le schede bianche.

A Petrucci i complimenti e le congratulazioni di tutta la delegazione territoriale molisana della Fip.
«Il presidente Petrucci – ha riconosciuto il numero uno federale territoriale Giuseppe Amorosa – è sempre stato sensibile al nostro territorio, dimostrando tutta la propria vicinanza ed essendo stato prezioso supporto (e sponda) in numerosissime circostanze».
In consiglio, assieme a Petrucci, confermata col 100% dei consensi di quota, il direttore generale della Magnolia Campobasso Rossella Ferro, rappresentante delle società femminili dei tornei nazionali.
«La conferma di Rossella Ferro – ha aggiunto Amorosa – è il segnale del buon lavoro che ha portato avanti, cercando di mettere in luce, tra le altre cose, il suo stesso territorio molisano nell’ultimo quadriennio».

A Roma, nei lavori assembleari, il Molise è stato rappresentato ampiamente con la presenza, oltre che del numero uno federale regione Giuseppe Amorosa, anche del coach venafrano dell’Italbasket rosa Andrea Capobianco, della capitana della Magnolia Campobasso Stefania Trimboli, grande elettrice della componente atleti in rosa (che ha confermato Ress), e della presidente della Magnolia Campobasso Antonella Palmieri, tra i cinque grandi elettori del basket in rosa di vertice.