Torna

Pulcini ed aquilotti, minibasket in festa a Venafro

14 Dicembre 2025

La presenza del commissario tecnico dell’Italbasket rosa bronzo agli ultimi Europei Andrea Capobianco ha nobilitato il primo concentramento stagionale di minibasket riservato a pulcini (e paperine) ed aquilotti (e gazzelle) svoltosi in mattinata a Venafro.

L’evento curato dal Basket Venafro con coordinatore Arturo Mascio e alla presenza delle istruttrici Concetta Cotugno ed Annamaria Cimorelli ha visto il settore minibasket della Fip Molise presente con in testa il responsabile regionale Vittorio Di Quinzio.

Sul fronte pulcini e paperine presenti New Minibasket Isernia, Basket Venafro ed In movimento Casteldisangro, sul fronte aquilotti (e gazzelle) invece New Minibasket Isernia, Basket Venafro e Termoli Young.

Tra i primi giochi e gare in sequenza di gara con eventi ‘di potere’ e partite due contro due sprint come da regolamento minibasket seguiti dagli istruttori dei diversi club con arbitri Alice Vendittelli di Venafro ed Ilenia Andriamò di Castel di Sangro.

Sul secondo fronte, invece, partite quattro contro quattro in modalità sprint (quattro minuti) a campo ridotto nella modalità minibasket con una suddivisione in due gruppi.

«È stato un evento – ha rimarcato lo stesso Di Quinzio – che ha messo in mostra tanto entusiasmo e grande voglia di fare».