
Parte con un successo l’avventura 2.0 del coach venafrano Andrea Capobianco con l’Italbasket rosa. Nella prima del girone I, a Vigevano, le azzurre hanno superato di nove (76-67) la Grecia al termine di una contesa partita a spron battuto per le azzurre (primo quarto da 24-10), abili poi a controllare al meglio la situazione.
A proposito di Molise, esordio con tre minuti e ventinove secondi, durante il secondo quarto, per la carovillese Gina Marie Conti che. nel frangente, ha perso una palla e commesso un fallo.

Al termine del match, tramite il sito federale, questo il commento del tecnico venafrano Andrea Capobianco sulla contesa.
«Sono molto contento per l’atteggiamento avuto dalle ragazze, perché è normale dar vita a degli alti e bassi con così pochi giorni di raduno. Tutte le giocatrici sono state straordinarie da un punto di vista mentale. Nei momenti più importanti della partita hanno difeso come sanno e in attacco abbiamo fatto scelte di tiri molto efficaci e funzionali. Tiri buoni, anche quando sono arrivati degli errori. Bisogna solo aver fiducia e continuare a credere in questo sogno e nelle nostre capacità. Se si sbaglia un tiro, non è un problema, l’importante è che quel tiro sia adatto alla giocatrice che l’ha preso», la sintesi del coach azzurro.

Col gruppo anche l’esterna di Magnolia Martina Kacerik, fuori dalle dodici nella circostanza.
Per le azzurre, prossimo impegno domenica alle 17 ad Amburgo in casa della Germania.