Torna

Scuola attiva junior, il basket in evidenza in Molise

20 Gennaio 2024

Il basket ha grande appeal presso i dirigenti scolastici molisani. La palla a spicchi, infatti, è la seconda disciplina del lotto tra quelle scelte tra le scuole territoriali che sono al centro del progetto ‘Scuola attiva junior’, progetto portato avanti congiuntamente dal Ministero dell’Istruzione e da Sport e Salute (la società dello Stato promotrice e finanziatrice).

All’insegna dei claim ‘più sport, più scuola’ e ‘con lo sport crescere è un gioco da ragazzi’, l’iniziativa portata avanti, nella pratica, dal lavoro delle federazioni sportive vedrà, nel caso specifico, gli istruttori di minibasket ed i tecnici incontrare ragazzi e ragazze delle scuole medie (dalla prima alla terza classe) per due settimane di sport in orario scolastico. Gli stessi tecnici ed isttruttori collaboreranno con gli insegnanti di plesso per organizzare attivita pomeridiane in cui puntare ad approfondire la disciplina cestistica.

L’iniziativa prenderà il via la settimana prossima e terminerà a fine maggio. Complessivamente sono ventisei gli istituti del territorio che hanno scelto il basket.