Selezione regionale minibasket, da Vazzieri tanti sorrisi in vista del torneo di Torre del Greco

Ha colto pienamente nel segno il primo dei due collegiali della selezione regionale di minibasket della Fip Molise, che sarà al via nel diciannovesimo torneo nazionale di Torre del Greco in programma dal 25 al 28 aprile.
Sabato pomeriggio, sul parquet del PalaVazzieri di Campobasso, c’è stato così il primo incontro tra i dodici selezionati (tutti classe 2012: ossia Enrico Allegorico. Filippo Avallone, Gianmarco Baldassarre, Giuseppe Colacci, Niccolò D’Agostino, Renzo D’Angelo, Angelo Di Pasquale, Simone Leone, Giuseppe Milici, Francesco Presutti, Andrea Strignano e Giacomo Zullo) e lo staff tecnico composto dagli istruttori Lorenzo Fummo ed Elena Iacovino.
«È stata un’occasione per prensentarsi – ha fatto sapere lo stesso Fummo – e per dare vita a qualche esercizio di combinazione motoria, ma soprattutto abbiamo cercato di far conoscere i ragazzi, provenienti da società territoriali differenti, e farli legare, marcando con forza il concetto di squadra».




«Siamo felici – ha aggiunto – per quella che è stata la reazione del gruppo e per l’intensità vista sul parquet ed abbiamo vito la gioia negli occhi dei ragazzi, ma ancor di più tra i genitori felici di un ambiente molto familiare in cui staff e giocatori erano tutti a proprio agio».
Nel corso dell’allenamento c’è stato spazio «per tanti momenti di gioco per i ragazzi con esercizi di uno contro uno, due contro due, tre contro tre, quattro contro quattro e così via per amplificare sempre più il concetto di squadra perché solo così si può creare sempre maggiore interazione.
Prossima seduta il 20 aprile a Bojano per «definire ulteriormente il concetto di squadre e far legare ulteriormente il gruppo», precisa Fummo.