
È stata una giornata senz’altro particolare quella vissuta dai giovani arbitri frutto degli ultimi due corsi portati avanti dal settore Cia della Fip Molise retto da Michele Falcione, recentemente insignito (nel giorno della festa della Repubblica) anche del titolo di ufficiale
A confrontarsi con i giovani virgulti tra i direttori di gara territoriali il commissioner Cia Luigi Lamonica e Maurizio Biggi, formatore nazionale degli istruttori dei giovani arbitri.
Ad aprire l’incontro il numero uno della Fip Molise Giuseppe Amorosa, che ha poi passato la parola al presidente del Cia regionale Michele Falcione con l’intervento di sintesi di Lamonica.





Il cuore del pomeriggio, ospitato sul parquet dell’Arena a Campobasso, è stato rappresentato dalla lezione di Biggi che, per due ore, in un confronto molto partecipato e ricco di spunti, ha avuto modo di verificare e valutare l’attenzione e la voglia delle nuove leve arbitrali molisane.
A fine lezione, Biggi e Lamonica si sono intrattenuti con Amorosa e Falcione per definire il calendario delle nuove iniziative.
In particolare, Biggi si è complimentato per il notevole materiale umano che il Molise sta portando alla causa arbitrale.
Lo stesso Lamonica si è detto ben felice di essere in Molise e pronto a tornare ulteriori volte su di un territorio a lui molto caro.