
Cesenatico ospiterà dalla giornata di Pasqua (domenica 31 marzo) a martedì 2 aprile il torneo giovanile di Pasqua che, ogni anno, la Federbasket predispone con l’intento di dare un’occasione di gioco ai team giovanili e, soprattutto, un’opportunità di esperienza per i giovani arbitri, che hanno così la possibilità di mettersi in mostra in una vetrina importante in un territorio ad alta passione cestistica.
«Ho voluto fortemente che anche quest’anno il Cia Molise – spiega il numero uno territoriale dei fischietti molisani Michele Falcione – avesse una propria rappresentanza arbitrale giovanile selezionando quattro arbitri junior con l’obiettivo di pemrettere loro di fare esperienza in un torneo nazionale importante. Dopo aver sentito il parere dell’istruttore regionale giovanile Davide Galieri, che ringrazio per l’incessante opera che sta portando avanti con i giovani fischietti molisani, abbiamo selezionato quattro tesserati: ossia Angelica Nese, Patrick Colagiovanni, Daniel Colitti e Michele Bartolino. In particolare, sono felice che in questo quartetto ci sia una giovane ragazza termolese come Nese che, per la prima volta, si relazionerà con altri giovani colleghi di fuori regione. Nel complesso, poi, vorrei inoltre ringraziare i miei collaboratori della commissione regionale ed il designatore con cui quotidianamente ci confrontiamo in sinergia sempre con il numero uno territoriale Giuseppe Amorosa».
Da parte sua, peraltro, Il Cia Molise sta continuando il proprio lavoro di proselitismo arbitrale iniziato nel 2021 con una nuova generazione di direttori di gara, tutti molto giovani, i cui frutti complessivi emergeranno con forza in prospettiva.