Torna

Torneo di Brindisi, dal Molise un tris di giovani arbitri

03 Luglio 2023

Da giovedì (6 luglio) e sino a sabato 8 a Brindisi nel torneo di basket giovanile in programma nella cittadina pugliese.

Nella squadra arbitrale designata per la circostanza anche tre fischietti molisani accompagnati dall’istruttore Cia per il Molise,il termolese Davide Galieri.
Si tratta di Daniel Colitti, Emanuela Trozzola e Patrick Colagiovanni chiamati a rappresentare il Cia Molise nella kermesse che vedrà la presenza di arbitri ed istruttori di altre regioni del Sud Italia.
Una manifestazione in cui, oltre all’arbitraggio delle varie gare, ci sarà anche l’opportunità di seguire delle lezioni tecniche tenute dall’istruttore nazionale formatori giovanili Maurizio Biggi, ex arbitro con una carriera nella massima serie.

Entusiasmo è stato espresso dal numero uno regionale della Fip Giuseppe Amorosa e dal vertice di settore Michele Falcione. Il Molise, con grande entusiasmo, ha accolto l’invito degli organizzatori, mettendosi in vista ancora una volta in un evento giovanile utile per la crecita dei fischietti junior territoriali.