Torna

Tricolori giovanili 3×3 a Lignano, fuori le due under 16

24 Agosto 2023

Si sono chiuse alla seconda delle tre sessioni le avventure delle due formazioni molisane under 16 impegnate ai tricolori giovanili 3×3 di Lignano Sabbiadoro.

Al femminile, il quartetto Rooftop di Magnolia Campobasso formato da Flavia Oliva, Marianna Brunetti, Francesca Pia Mastroiacovo e Giorgia Fatica ha concluso la sua avventura già nella fase a gironi, chiudendo all’ultimo posto nella poule C. Dopo le sconfitte di ieri con Emilia Romagna (11-3) ed Umbria (10-4) in mattinata il quartetto rossoblù si è dovuto arrendere anche alla Campania (14-3 dal Casalnuovo) e alle Tigrotte del Friuli Venezia Giulia (21-4).

Al maschile, invece, il gruppo Alta Quota della Ennebici Campobasso composto da Michele Pilla, Stefano Rocco ed Eugenio Cornacchione ha saputo evitare l’ultimo posto nel girone B superando 9-6 la Valle d’Aosta, ma cedendo per 13-11 al Veneto. Qualificato nel girone di seconda fase Silver la sconfitta con la Calabria (21-15) è costata caro alla selezione che poi è uscita sconfitta anche nel match successivo contro la formazione del Lazio (15-12), venendo eliminato.

Ora, domani pomeriggio, sarà il momento della terza ed ultima fase della settimana di competizioni friulane: quella riservata alle under 14.

Al maschile spazio al team Playboy Carty del gruppo Cestistica Campobasso con componenti Lorenzo Federico, Gianmarco Santucci, Daniele Pilone e Francesco Palmese. Nella stessa categoria, ma al femminile, i #fiorellinidacciaio della Magnolia Campobasso saranno al via saranno Carla e Giorgia Tartaglia, per Mia Brandoni ed Irene Bernardi.

I ragazzi sono stati sorteggiati nel girone B con Calabria, Basilicata, Veneto ed Umbria. Domani pomeriggio alle 16.20 la sfida con la Calabria, poi alle 18.20 quella con la Basilicata cui seguiranno sabato mattina alle 10 il match con l’Umbria e a mezzogiorno quello con il Veneto.

Le ragazze, invece, saranno parte integrante della poule D con Marche, Emilia Romagna, Valle d’Aosta e Sicilia. Primo match domani pomeriggio con orari identici ai loro colleghi maschi: alle 16.20 con le Marche, poi Emilia Romagna alle 18.20 e, il giorno dopo, Valle d’Aosta alle dieci e Sicilia a mezzogiorno.