Torna

Tricolori giovanili 3×3, Magnolia terza a Lignano

23 Agosto 2023

Il Molise conferma il suo feeling di rilievo con lo street basket ed incassa la sua seconda medaglia giovanile in meno di dodici mesi nel basket 3×3.

Dopo l’oro al trofeo Coni in Toscana, arriva il bronzo con l’under 18 femminili ai Tricolori giovanili nella categoria under 18 di Lignano Sabbiadoro.

La kermesse, che terminerà domenica, ha visto nella sua terza sessione del torneo junior in rosa il quartetto composto da Laura Del Sole, Alessandra Rizzo, Emanuela Trozzola ed Alessia Vitali partire con forza e superare 18-9 la Puglia negli spareggi per l’accesso ai quarti, dove, contro Cuneo, è arrivato un exploit per 15-12.

In semifine, così come nel girone di seconda fase, le marchigiane del Dream Team si sono dimostrate bestia nera per le molisane costrette a cedere 11-6, ma, rispetto al pomeriggio di ieri, il team rossoblù ha saputo rifarsi contro le emiliane della Scuola Basket Samoggia imponendosi, al supplementare, 22-21.

Ad omaggiare il team anche l’ex azzurro (ed ora consigliere federale) campione d’Europa a Parigi ed argento olimpico ad Atena Galanda, presente al momento delle premiazioni assieme al presidente federale regionale friulano.

Alla squadra, allo staff (Gabriele DIotallevi responsabile tecnico e Fabio Ladomorzi team manager) e alla società le congratulazioni dell’intera Fip Molise con in testa il suo vertice Giuseppe Amorosa.

«Mi hanno fatto e hanno fatto al movimento un gran bel regalo», ha dichiarato lo stesso numero uno in una giornata per lui anche di compleanno.