Torna

Tricolori giovanili 3×3, per l’under 18 sorrisi in rosa

21 Agosto 2023

Cinque gare e tre successi, di cui due al femminile (uno a tavolino). Inizia in maniera concreta il percorso del drappello molisano impegnato a Lignano Sabbiadoro per i campionati italiani giovanili di basket 3×3.

Nella prima sessione, quella dedicata all’under 18, a rappresentare la regione sia al maschile che al femminile club campobassani. Sul primo versante, fronte Ennebici, spazio per Michele Pilla, Stefano Rocco, Eugenio Cornacchione e Daniele De Vivo, che alle qualificazioni di Campobasso erano stati designati come U Capiton. In rosa, invece, griffate Magnolia presenti Emanuela Trozzola, Alessia Vitali, Laura Del Sole ed Alessandro Rizzo.

Al maschile, impegnati nel girone A, i ragazzi hanno esordito con una sconfitta contro il team toscano della Don Bosco Livorno (17-8). Poi è arrivato il pronto riscatto contro la formazione veneta del Padova (successo per 5-4), poi, a chiudere la giornata, la sconfitta per 13-8 contro il team rappresentante il Piemonte. Domani alle 10.20 la chiusura della prima fase con il Trentino Alto Adige con la possibilità di provare ad entrare nella seconda fase.

Già qualificata per la seconda fase, invece, la formazione femminile che, nell’ambito anche in questo caso del girone A, ha centrato il successo in entrambi i primi match affrontati. All’esordio con la Sardegna (20-0 a tavolino per mancata presentazione delle isolane) e poi contro la Toscana per 15-10. Domani alle 10.20 la sfida con l’Umbria e alle 11.40 contro la Valle d’Aosta con la possibilità in caso di prime due posizioni della poule di aprirsi una via preferenziale nella seconda fase intergirone che porterà poi al tabellone ad eliminazione diretta.