
Anche la Fip Molise aderisce, così come la passata edizione, alla spedizione del Coni al Trofeo Coni in programma in Basilicata dal 21 al 24 settembre.
Nella scorsa edizione, in Toscana, la palla a spicchi regalò alla regione il primo oro nella propria storia nel novero del torneo di 3×3 femminile.
Quest’anno, con cestisti della classe 2011, la Federbasket ha proposto la modalità del torneo sprint 4×4 con ogni selezione che avrà due ragazzi e due ragazze che saranno poi messi in sinergia con altre rappresentative per quella che è una kermesse curata dal fronte del minibasket. Dieci le selezioni che saranno formate con gara di quattro periodi di sei minuti ciascuno e vittoria finale al team del gruppo con il maggior numero di successi. Sul versante regionale, a far parte del gruppo saranno Viola Di Lembo (Ballers Lab Termoli) e Marta Di Quinzio (In Movimento Casteldisangro) al femminile, Simone Padula (New Minibasket Isernia) e Mario Presutti (Minibasket Campobasso) invece al maschile con capodelegazione Vittorio Di Quinzio.