Under 19, parte l’avventura della Magnolia Campobasso alle finali nazionali. L’in bocca al lupo della Fip Molise

Con la cerimonia inaugurale di questa sera presso la municipalità di Battipaglia alla presenza del numero uno nazionale della Federbasket Gianni Petrucci, ha preso il via il percorso della finale nazionale per lo scudetto dell’under 19 femminile, primo scudetto cestistico femminile della stagione 2023/24.
Otto le formazioni al via tra cui La Molisana Magnolia Campobasso (omaggiata dal numero uno della Federbasket Abruzzo Francesco Di Girolamo al momento della presentazione) che, nel girone A (un vero e proprio gruppo della morte), sarà al via con le campionesse in carica di Roma, Geas Sesto San Giovanni e Reyer Venezia che le rossoblù affronteranno domani (lunedì 25 marzo) alle ore 14.30 in una sorta di fil rouge con la finale dell’under 17 della scorsa stagione.

Ai #fiorellinidacciaio, al club rossoblù e al coach Gabriele Diotallevi il messaggio di auspicio del numero uno della Fip Molise Giuseppe Amorosa.
«Alla squadra, al team e a tutto lo staff il mio personalissimo in bocca al lupo – ha affermato – anche a nome dell’intera struttura del comitato, nella speranza che sappiamo entusiasmarci ed entusiasmarsi come hanno dimostrato di saper fare in più di una circostanza in questi anni».
Così come nella scorsa stagione, il portale della Fip Molise seguirà giorno dopo giorno l’avventura del team con un report sulle singole gare.