Torna

Italbasket 3×3, prosegue serrato il lavoro. Coach Capobianco: «Nessun attimo da perdere»

09 Maggio 2024

Secondo giorno di lavoro al centro di preparazione olimpica ‘Giulio Onesti’ a Roma per il coach venafrano Andrea Capobianco ed il gruppo dell’Italbasket 3×3 femminile che, dal 16 al 19 maggio, sarà impegnato nel Preolimpico di Debrecen. Da domani, col gruppo, si aggregheranno il capitano della Magnolia Campobasso Stefania Trimboli, nonché le due ragusane Laura Spreafico e Maria Miccoli, che sostituiranno Beatrice Del Pero, Giulia Natali e Beatrice Stroscio.

Per il gruppo, nel programma ieri un allenamento serale, ma già domani spazio ad una doppia seduta: al mattino tra le 10 e le 12.30 ed al pomeriggio, invece, tra le 17 e le 20.

«Abbiamo iniziato il percorso per provare ad arrivare pronti al Preolimpico. Senz’altro è un cammino in cui non c’è un attimo di tempo da poter perdere – spiega, in esclusiva per molise.fip.it, lo stesso coach Capobianco – perché i giorni sono pochi e ieri alcuni elementi hanno finito di giocare dobbiamo veramente provare a recuperare ogni mattino Ci sono, in questo contesto, nazioni che si preparano da diversi mesi con giocatrici votate alla disciplina. Sono contento dell’approccio avuto dalle ragazze e dobbiamo assolutamente metterci insieme nel miglior modo possibile»