La presenza tra le guest star invitate del gruppo under 19 La Molisana Magnolia Campobasso col proprio coach Gabriele Diotallevi (fresco reduce dal titolo tricolore, il secondo consecutivo per la base del roster). La lettura del giuramento dei tecnici affidata a Mario Greco, coordinatore tecnico del settore minibasket per la Fip Molise e nel settore tecnico della Fip nazionale per il fronte minibasket e scuola.
C’è stata tanta pallacanestro nella cerimonia inaugurale dei campionati nazionali universitari che da domani (sabato 18 maggio) a domenica 26 maggio assegneranno i titoli universitari su diversi fronti.
Tra le discipline in lizza anche il basket maschile con sedici squadre al via suddivise in quattro gironi: nell’A Cus Milano, Cus Caserta, Cus Palermo e Cus Tor Vergata, nel B Cus Genova, Cus Bari, Cus Modena-Reggio Emilia e Cus Lecce, nel C Cus Bologna, Cus Verona, Cus Macerata e Cus Trieste e nel D, infine, Cus Torino, Cus Pisa, Cus Parma e Cus Brescia.
Due le sedi di gara con La Molisana Arena sede dei gironi A e B ed il PalaVazzieri, invece, sede dei gruppi C e D.
La prima giornata martedì 21 maggio vedrà le sfide all’Arena alle 9 tra Cus Milano e Cus Tor Vergata con a seguire Cus Genova e Cus Lecce. Nel pomeriggio dalle 15.30 Cus Bari-Cus Modena-Reggio Emilia e a seguire Cus Caserta-Cus Palermo. Contemporaneamente a Vazzieri, nella sessione mattutina, Cus Bologna-Cus Trieste e Cus Torino-Cus Brescia e, nel pomeriggio, Cus Pisa-Cus Parma e Cus Verona-Cus Macerata.
Il giorno successivo spazio alle gare tra perdenti al mattino e tra vincenti al pomeriggio e giovedì 22 si completeranno i gironi. Venerdì 24, dalle 15.30, spazio alle semifinali e sabato 25 le finali dalle 15.30 in poi. Di seguito la circolare ufficiale.
[foto Maurizio SIlla]