Torna

Torneo nazionale di minibasket a Torre del Greco, Fip Molise presente

27 Aprile 2023

Ci sarà anche la rappresentativa regionale di minibasket della Fip Molise tra le protagoniste del torneo nazionali di minibasket di Torre del Greco.

La kermesse, giunta alla sua diciottesima edizione e valida come secondo memorial ‘Carlo Mazza’, vedrà al via un totale di sedici squadre con quintetto campione in carica il Willie Basket Rieti, formazione impostasi già in ben quattro edizioni.

La selezione regionale, affidata a Mario Greco supportato da Rita Pirosanto, è composta da tutti elementi classe 2011 che nel pomeriggio sosteranno l’ultimo allenamento prima della partenza prevista per domani. Tra domani (dalle 17 le prime gare dopo la cerimonia di apertura prevista alle 15) e lunedì spazio alla kermesse.

La partecipazione all’evento è stata voluta con forza dal comitato regionale della Federbasket quale occasione di risalto al grande lavoro portato avanti su questo fronte tra i punti di rilievo di un’azione sempre più in ascesa negli ultimi anni, come del resto testimoniato anche dai risultati a livello senior, in particolare della Magnolia.

Per i ragazzi un momento di confronto e di crescita per un’esperienza che resterà a lungo nei loro cuori.